Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'uso dei cookies da parte nostra.

      L’Home Staging è l’arte di preparare la casa in modo adeguato, in vista di una vendita: esiste negli Usa e in Gran Bretagna sin dagli anni ’80, ma è praticamente sconosciuta in Italia.

Si tratta di un servizio personalizzato semplice, ma efficace, che consiste nel sistemare la casa nel miglior modo possibile, perché non vengano offuscati i suoi lati migliori.

La luminosità, l’ampiezza, la disposizione delle stanze, l’affaccio, ecc.: l’Home Stager vede subito quali sono i punti cruciali e trova le soluzioni migliori per evidenziarli attraverso rimedi che sono normalmente semplici e poco costosi.

Cambiare il posizionamento dei mobili, togliere oggetti superflui, riorganizzare gli ambienti in modo ordinato, aggiungere un tappeto colorato, una tenda o un grande specchio, possono rendere un’abitazione più gradevole.

     Sembra facile, ma occorre avere un occhio esperto: abitare per tanto tempo la stessa casa, fa perdere obiettività su ciò che si deve cambiare per migliorarla e quindi venderla più velocemente e al giusto prezzo di mercato.

Una consulenza in Home Staging può includere:

  • il riposizionamento dei mobili;

  • la fornitura di accessori di arredo e/o di una lista di cose da acquistare per rendere l’immobile più accogliente;

  • la consulenza per il colore: la scelta della pittura, dei tappeti, dei mobili o dei piani di lavoro;

  • una lista di riparazioni, piccole migliorie e consigli per tutti i dettagli;

  • l’eliminazione dalla casa di tutto ciò che è inutile.

     L’Home Stager non vuole nascondere i difetti dell’immobile in vendita o deludere il compratore, ma aiuta il venditore a trasformare la sua casa in una “vetrina” dove sono in mostra spazi, mobili e accessori distribuiti in modo ordinato e pulito.

Quando un compratore vede riparazioni da fare, finiture vecchie o parti non finite, cerca di abbassare il prezzo della casa: l’obiettivo dell’Home Stager è di rendere, la casa in vendita, un luogo “pronto per essere abitato” da subito.
Del resto la “prima impressione” fa la grande differenza!

Ormai il 90% degli acquirenti cerca gli annunci su internet, prima di andare a vedere le varie proprietà: le immagini della tua casa sono in grado di attirare l’attenzione di un potenziale compratore o è più facile che questi non si soffermi e passi al click successivo?

     L’Home Staging serve proprio a questo: a preparare la tua casa per il mercato, esaltandone gli aspetti migliori in modo da motivare il compratore a chiamare per visitare la tua casa.

Affidarsi ad un Home Stager, per migliorare la tua casa, costa molto meno che fare sconti durante la vendita! 

Home Staging

Sistema la casa nel miglior modo possibile!

Approfondisci...

Socio F.I.M.A.A.

Socio Fed. Italiana Mediatori Agenti d'Affari

Approfondisci...

L'Attività

Esperienza ventennale nel settore

Approfondisci...

Vai all'inizio della pagina